Impianti per il trattamento di oli e trasformatori
Le straordinarie performance dei trattamenti Sea Marconi sono il risultato dell'impiego sinergico di impianti di decontaminazione (Smart DMU - Decontamination Modular Unit), reagenti brevettati, tecnici qualificati e procedure operative.
Presso il quartier generale Sea Marconi di Torino, l'azienda si è strutturata per coprire tutta la filiera produttiva: idea, ricerca e sviluppo, ingegneria di processo, costruzione e assemblaggio, addestramento, esercizio dell'impianto e assistenza.
La metodica di trattamento degli oli isolanti realizzata con gli Smart DMU by Sea Marconi:
- è la migliore tecnologia disponibile (MTD-BAT) per il trattamento dei trasformatori (Ministero dell'Ambiente - DM 29/01/2007)
- è stata qualificata anche in ambito internazionale grazie all'aggiudicazione di prestigiose gare internazionali (vd foto a destra).

Inauguration of plant for PCBs decontamination
(Macedonia 2012)

UNIDO Project
Inauguration of plant for PCBs decontamination
(Macedonia 2012)

Green Field Project
Inauguration of plant for PCBs decontamination
(South Korea 2010)

Stationary plant for PCBs decontamination
South Africa



Sea Marconi progetta, realizza e vende le unità per il trattamento degli oli e dei trasformatori
Una tecnica eclusiva ed efficace
I reagenti brevettati
La completa decontaminazione degli oli e dei trasformatori si ottiene dall'utilizzo congiunto delle Smart DMU e dei reagenti (brevettati), anch'essi prodotti internamente.
Durante i trattamenti l'olio viene convogliato attraverso speciali colonne riempite con i nostri reagenti. Passaggio dopo passaggio l'azione dei reagenti contribuisce alla decontaminazione fisico-chimica dell'olio.
La formulazione dei reagenti cambia sulla base della criticità dell'olio da "sanare" (es.: elevata acidità, zolfo corrosivo, PCB).
Tutti i reagenti vengono prodotti presso il quartier generale Sea Marconi di Torino. La produzione soddisfa la domanda interna oppure le esigenze di partner e clienti internazionali (approfondisci).
I casi di successo Gli impianti Smart DMU sul campo
Esperienza diretta
Trattamenti (decontaminazione, depolarizzazione, dealogenazione di trasformatori con oli isolanti) eseguiti con unità e personale proprio.
Vendita impianti, trasferimento di know-how
Trattamenti (decontaminazione, depolarizzazione, dealogenazione di trasformatori con oli isolanti) eseguiti da partner locale a seguito di formazione e addestramento su tecnologia, metodi, processi Sea Marconi.